Top
Anthony-Peth-redcarpet

ANTHONY PETH «Dai sentieri del gusto ai salotti del Fashion»

Torna l’Ambasciatore del Gusto, volto noto di La7 e approdato in Rai. Conduttore televisivo tanto amato dal grande pubblico, ma anche un vero stacanovista che, soprattutto in questi ultimi anni, si è perfezionato in un comparto sempre più amato dai telespettatori, il Food Contest, da cui nascono giornalisti e blogger che parlano solo ed unicamente di cibo.

di Umberto Garibaldi

Lui, così giovane, ma con una carriera alle spalle decennale, vanta la conduzione di numerosi format, ma negli ultimi anni la sua vera passione lo ha portato ad una “conduzione enogastronomica” per questo afferma: «Il mio è un lavoro che si concentra con i viaggi alla scoperta di luoghi e sapori del bel Paese, attraverso i sentieri del gusto. Cerco di raccontare le storie che agli italiani piacciono tanto ponendo sempre una domanda: da dove proviene il nostro Made in Italy che, come la moda e l’enogastronomia, è tra i primi in classifica in tutto il mondo? Da tanti anni, ormai, racconto di quei piccoli microcosmi di familiarità, tradizione e produzione artigianale, l’Italia è bella e c’è tanto ancora da scoprire».

Racconta di storie di piccoli imprenditori che ci permettono di conoscere ancora meglio l’importanza dei prodotti che ritroviamo tutti i giorni nelle nostre tavole; parte da qui il viaggio dell’Ambasciatore, riconosciuto fra le nuove leve televisive dei conduttori più seguiti in questo momento storico: da Sardella a Mengacci, l’eredità fra i giovani che vediamo oggi in tv identificano Anthony Peth come volto per eccellenza del Gusto.

Anthony Peth redcarpet magazine«Il Food è l’emblema della passione che caratterizza noi italiani, quella per il buon cibo di qualità, perché da qui parte ogni mio viaggio. Noi, personaggi televisivi, abbiamo un ruolo di grande responsabilità: in pochi minuti milioni di telespettatori seguono quello che presentiamo e la scelta spesso è difficile… definire quale storia possa rappresentare al meglio la produzione di un determinato prodotto, ma anche le qualità che costituiscono le sue proprietà. Sentiamo spesso parlare di chilometro zero ed è senza ombra di dubbio la forma più corretta per chi desidera mangiare sano. Questo è un argomento spesso trattato, ma mai approfondito. E grazie alla Tv di stato durante questa stagione estiva avremo modo di raccontarvi non solo i veri protagonisti del Made in Italy, ma anche la qualità per eccellenza che i nostri prodotti possono avere piuttosto che altri».

Ormai si sa, da diversi anni il tema principale della maggior parte delle trasmissioni televisive è nettamente in crescita verso contenitori che riguardano il Food, ma sono anche in crescita le nuove formule di coltivazione e di raccolta, non ci resta che informarci e seguire le evoluzioni attraverso i sentieri del gusto.

E non è l’unico impegno che vede il giovane presentatore impegnato su più format Tv; da Agosto in Tv con Italia Fashion Lovers. Iniziato come Milano Fashion Lovers, il format televisivo ideato e prodotto da N&M Management, nonché dalla giovane produttrice Napolitano Mariaraffaella. Rimasto invariato nella forma e nei contenuti, il programma si è arricchito con una scenografia tutta nuova e con la presenza in studio del pubblico.

Con lui in studio anche la modella Sofia Inglese che, anche per questa nuova edizione, darà voce al pubblico a casa leggendo le domande giunte in redazione.

Un appuntamento imperdibile per conoscere il passato, il presente e il futuro del patinato mondo della moda.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi