In arrivo per Lucky Red, The plane, un action movie al cardiopalma. A casa chi soffre di mal d’aereo e di cuore. Un’ora e 47 minuti di tensione in un film di JEAN-FRANÇOIS RICHET. SOLO AL CINEMA DAL 25 GENNAIO 2023

Potrebbe essere una terapia d’urto per tutti quelli che hanno paura di volare andare a veder il nuovo film di Lucky Red con Gerard Butler, The plane. Si perchè non solo il volo è “ballerino”, come si dice in gergo e usando un eufemismo.

Caso vuole che quando si mette storta non ce n’è per nessuno. Infatti non solo il clima non aiuta, ma in più e Last minute, l’ultimo passeggero in ritardo, non è un uomo comune, bensì un carcerato omicida da trasportare, alto due metri e grosso come l’Everest.

A questo si aggiunga che il luogo di caduta dell’aereo non è proprio la costa amalfitana. E tantomeno ospitali i suoi abitanti, paiono sandinisti, eserciti di combattenti e rapitori.

La locandina

Il trailer di The plane

 La sinossi

Gerard Butler, (il comandante Brodie Torrance) torna al cinema nell’adrenalinico action movie The Plane. Questa volta nei panni di un coraggioso pilota che, per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine.

Così i superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia. Spregiudicati guerriglieri indipendentisti, in guerra, vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo.

Ad affiancarlo in questa missione impossibile, troverà un ex Marine (Mike Colter, il celebre ‘Luke Cage’ dell’Universo Marvel) in arresto, che era a bordo dell’aereo scortato dall’FBI.

La regia

A dirigerli, il regista francese Jean-François Richet, Premio César per il dittico

Il cast

Nel cast anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson An (Mulan) e Tony Goldwyn (DivergentScandal).

The Plane arriverà nelle sale italiane a partire dal 25 gennaio 2023 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.