Alessandra Nassima – BELLEZZA DA BERE
di Giuseppe Savarino
Ci sono storie che hanno il potere di ispirarci, incuriosirci e svelare nuove prospettive del vivere. Come quella di Sandra Nassima, un’imprenditrice che ha vissuto sulla propria pelle la scoperta di sperimentare una vocazione affascinante. Un progetto che trasforma in succo, bellezza e benessere. In un’epoca in cui lo stress assume proporzioni insostenibili, l’idea di Sandra risulta come una boccata di ossigeno; filosofia “Clean Beauty”, succhi bio/detox, fitoceramidi alimentari effetto lifting e ciccolatini con polvere di perle anti-aging, restituiscono una nuova visione della bellezza e dello stare bene.
Il suo viaggio inizia dalla meravigliosa Istanbul sua città natale e arriva negli States dove con ferrea caparbietà è riuscita a toccare i massimi livelli dell’interior design tra New York e Miami, curando gli ambienti più glamour del lusso internazionale. Una carriera senza dubbio brillante ma non del tutto appagante per Sandra, che sin da bambina mal sopportava regole e dogmi. La svolta è arrivata quando ha cominciato a dare voce al suo istinto, mettendosi profondamente in discussione e rimodellando i confini della sua vita professionale. E’ così, dagli Stati Uniti si trasferisce in Italia per costruire le fondamenta del suo sogno, una start up innovativa che pone al centro, benessere e bellezza naturale Depuravita, è un marchio che racchiude il senso della sua missione, è come un invito ad “eliminare” ciò che ci impedisce di essere sani e felici, partendo da corpo e mente per arrivare all’anima. “Amo il mio progetto perché fa bene, e questo mi rende felice – racconta Sandra – Sono sempre stata appassionata di bellezza in tutte le sue manifestazioni e cerco di riportarla in tutto ciò che faccio. Depuravita nasce per essere in armonia con l’uomo, perché il nostro organismo non è concepito per la chimica. È esso stesso natura e va curato e nutrito con la natura”.
La sua è una filosofia “Clean Beauty”, succhi biologici spremuti a freddo che agiscono in profondità nell’organismo. Neutralizzando radicali liberi e sostanze tossiche, rilanciano la capacità auto riparativa delle nostre cellule. C’è un succo per ogni ora del giorno, perché il nostro corpo ha esigenze diverse nelle 24h. Le bottiglie trasparenti rigorosamente compostabili e biodegradabili sono una seducente tavolozza di colori naturali. Sandra è una persona carismatica, con una grande attitudine all’ascolto, nel raccontarmi la sua storia le si illuminano gli occhi. Il suo entusiasmo ha la capacità di alimentare la mia curiosità di sapere quale sia il segreto che porta sempre più persone ad scegliere il metodo Depuravita; “Non ci sono segreti, solo passione, dedizione e la voglia di stare in armonia con me stessa e le persone. Ci credo fermamente. Seguo personalmente la linea produttiva della nostra frutta e verdura biologica, dal seme alla bottiglia – continua Sandra – I succhi sono spremuti a freddo con delle presse che ne estraggono dolcemente le sostanze senza alterarne i principi nutritivi e quindi la vitalità. Dopo ogni spremitura il succo viene sottoposto a un attento test di qualità per verificarne il gusto e la concentrazione dei nutrienti attivi. Per noi la stagionalità è fondamentale, coltiviamo frutta e verdura bio seguendo i cicli naturali, perché solo in questo modo possiamo ottenerne i massimi benefici. Gli scarti della lavorazione di frutta e verdura rientrano nel ciclo naturale diventando in parte nutrimento benefico per gli animali e per la terra in piena armonia con l’ambiente”.