Un sorriso da Red Carpet / di Giuseppe Savarino photo Marcello Bocchieri

Non c’è nulla di più seducente di un bel sorriso per sentirsi bene con sé stessi, con gli altri e davanti a un obiettivo. Lo sanno bene attori e personaggi dello spettacolo, che hanno fatto del loro sorriso un’arma vincente sui Red Caperts più importanti del mondo; Julia Roberts, Angelina Jolie e Tom Cruise ne sono un esempio, solo per citarne alcuni. Il segreto di un sorriso perfetto? Da un lato una natura generosa, dall’altro un ottimo dentista. Sì, perché anche quando si ha la fortuna di nascere con denti bianchi e ben allineati bisogna averne cura per mantenere questo patrimonio naturale; e se la natura fosse stata meno generosa, un bravo professionista può riportare armonia e bellezza la dove serve. Noi che abbiamo una certa vocazione per la bellezza da Red Carpet, ci siamo rivolti a uno dei più brillanti dentisti italiani, il dottor Giuseppe Decorato, che nel suo avanguardistico studio medico a Vittoria, nella bella provincia Ragusana, progetta insieme a suoi pazienti le migliori soluzioni per donare armonia e bellezza al sorriso.

Un bel sorriso attrae e fa sentire gli interlocutori a proprio agio. Quali caratteristiche deve avere un sorriso per lasciare il segno. 

Se molti sapessero quali benefici può generare l’atto del sorridere, probabilmente ne avrebbero molta più cura. Tra gli effetti positivi di questo ne abbiamo uno in particolare; un bel sorriso bianco e in armonia con i tratti del viso, ci rende più sicuri e regala agli altri una buona prima impressione. La mimica facciale infatti, è strettamente collegata al sorriso. Ciò non vuol dire che basti avere denti di un bianco splendente, un bel sorriso si distingue per proporzione e armonia dell’insieme, sono questi gli elementi che creano sinergicamente l’effetto bellezza. Oggi invece, troppo spesso, si è solo alla ricerca di denti bianchi e quando si arriva all’eccesso, si crea un effetto finto, quasi da dentiera, che poco a che vedere con il bello. 

Leggi di piu

GC_0128