Nuove frontiere per la bellezza del corpo/ di Giuseppe Savarino photo Pucci Scafidi

Avere un corpo armonioso è il sogno di molti, ciò non vuol dire che per essere belli bisogna possedere necessariamente certi canoni, ma valorizzare il nostro potenziale. Le rotondità non sono un peccato se ci piacciamo così, ma se il nostro desiderio è di ottenere risultati più performanti, la scienza ci viene incontro con tecnologie mirate in grado di migliorare sensibilmente il nostro aspetto fisico; oggi infatti si può fare molto, a patto di condurre uno stile di vita congeniale ai risultati che desideriamo ottenere. Allora, come migliorare il nostro corpo in vista dell’estate? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Cinzia Incandela, Medico Estetico a Palermo. 

Adipe localizzata, pelle a buccia d’arancia, lassità cutanea; per molte persone sono causa di disagio, come possiamo agire per minimizzare questi inestetismi?

Dieta equilibrata e movimento dovrebbero essere alla base del nostro stile di vita, perché è vero sì, che con i trattamenti di medicina estetica possiamo fare molto, ma l’impegno del paziente è determinante. Oggi possiamo ottenere ottimi risultati utilizzando alcune tecnologie mirate; uno dei trattamenti che utilizzo con successo nel mio studio è ONDA, un sistema per il body shaping che funziona con speciali microonde (COOLWAVES™), emesse da un manipolo “intelligente” per il trattamento della cellulite, della lassità e del grasso localizzato. Le microonde CoolWaves™ agiscono selettivamente sugli inestetismi, e la cute del paziente rimane protetta grazie al sistema di raffreddamento dello speciale manipolo.

Leggi di piu

_PUC9066