I segreti per una pelle da star / di Giuseppe Savarino photo Valerio Lopes

Belli, anzi bellissimi! Li abbiamo visti sui Red Carpets di Cannes, Taormina e Venezia solo per citarne alcuni; per gli attori e le celebrità dello spettacolo, la pelle rappresenta un vero e proprio capitale da esibire e proteggere, in particolar modo se si tratta del viso. Molti sono i rimedi per migliorare l’aspetto del volto e contrastarne gli effetti del tempo, dal più radicale bisturi, alla meno invasiva medicina estetica, ma un’abitudine fondamentale per migliorare qualsiasi tipo di pelle, rimane l’uso di una buona linea Skin Care. Si perché il capitale bellezza si dovrebbe proteggere quotidianamente con prodotti contenenti principi attivi efficaci e sicuri. Ma come si fa a orientarsi in un mercato che offre migliaia di formule, quali le più efficaci? Quali le più adatte per noi? Ne abbiamo parlato con un’eminente esperta di bellezza, la dottoressa Giulia Incandela, farmacista e cosmetologa, che insieme alla sorella Cinzia, Medico Estetico, hanno realizzato una linea di prodotti che rivoluzionano il concetto stesso di bellezza sulla scia del motto: “più Skin Care, meno trucco; più cura che copertura”. 

Beauty Routine e Skin Care, due parole di origine anglosassone entrate nel nostro vocabolario ma soprattutto nelle nostre abitudini. Quali sono le azioni e i prodotti fondamentali per avere ottimi risultati?

Personalmente associo alla parola beauty routine ad una sana forma di amore per sé stessi, perché di fatto è un modo per prendersi cura di sé, regalarsi una coccola, migliorare il nostro aspetto e di conseguenza la nostra autostima.

Tutti abbiamo bisogno di piccole azioni quotidiane per ricordarci che l’immagine riflessa nello specchio appartiene a una persona che vale, ovvero noi stessi. E cosa c’è di meglio se non il prendersi cura di sé con opportuni prodotti che ci aiutino a guardarci allo specchio con un certo orgoglio. Quando parliamo di Skin Care si apre un mondo estremamente vasto dove si può facilmente entrare confusione. Ecco che, per non sbagliare ci si affida a prodotti di qualità frutto di attenti studi e di competente ricerca scientifica. Io stessa ad un certo punto della mia carriera, ispirata dalla medicina estetica, ho sentito il bisogno di creare insieme a mia sorella Cinzia ed in collaborazione con uno dei più avanzati laboratori di cosmetica italiana, delle formule in grado di garantire risultati visibili e duraturi. Non abbiamo segreti particolari ma formule contenenti molecole bioattive specifiche ad alta concentrazione che ci consentono di ricreare nella pelle, un vero effetto giovinezza globale, agendo selettivamente e in profondità sui processi della senescenza e più in superfice ricreando tutte le caratteristiche di una pella giovane ovvero, luminosità, turgore, compattezza e colorito sano. 

Leggi di piu

P1143482