di Giuseppe Savarino

Teatro, stile e immagine si incontrano in un connubio creativo unico: Tommaso Gioietta è il protagonista di uno shooting ideato dallo stilista Pierluigi Fucci e a cura del fotografo Francesco Rocchi. Un’intervista che arriva dall’esperienza artistica dell’incontro dei tre talenti.

Tommaso Gioietta è un attore siciliano, con una carriera parallela da psicoterapeuta. Le sue esperienze tra schermo e palcoscenico disegnano un curriculum artistico prestigioso,  ricco di lavori a teatro, nel cinema e nel mondo della pubblicità. Di recente, Tommaso ha conosciuto la moda di Pierluigi Fucci, lo stilista della materia. Molisano d’origine, Fucci ha collaborato negli anni con le firme più prestigiose dell’ambito fashion internazionale e produce una linea di moda derivata da processo creativo che sperimenta materiali e armonie non convenzionali. Uno scambio di visioni artistiche, concretizzato da uno shooting in cui pose e moda sono protagoniste. Gli scatti sono di Francesco Rocchi, ritrattista e talentuoso fotografo di moda e glamour, già attivo in ambito editoriale anche grazie all’esperienza da reporter di guerra.

Tommaso Gioietta si racconta a Red Carpet Magazine.

fucci gioietta redcarpet magazineNella vita, inizialmente, si può intraprendere il proprio destino anche facendo altro.

 Nella mia, tutto ha avuto inizio con l’amore per la musica. Da piccolo avevo tanti strumenti musicali, il flauto, il tamburo, la tromba, la chitarra, la fisarmonica, la diamonica, ma, al tempo stesso, amavo disegnare, tanto che a scuola venivo scelto per realizzare i cartelloni e per le recite teatrali che puntualmente si tenevano. Disegnavo abiti sontuosi con lo strascico e sognavo di fare lo stilista, ma questo sogno non prese mai forma, al contrario di quello di iscrivermi ad una scuola di musica. Dopo un anno di solfeggio e teoria, infatti, il maestro mi propose di cimentarmi con il clarinetto sulla base della conformazione delle mie mani. Iniziai, quindi, a suonare in una banda musicale e poi in età più adulta con gruppi musicali che partecipavano a molti festival musicali con artisti diplomati al Conservatorio.

Load More