di Gino Morabito

«Abbiamo realizzato i nostri sogni!»

La Basilica di San Pietro alle spalle della piazza Pio XII crea la quinta perfetta di uno spettacolo fuori dal comune. In un’atmosfera sognante e una maestosa scenografia, Il Volo ripercorre le melodie immortali di uno dei più grandi compositori del Novecento. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio al Premio Oscar Ennio Morricone, direttore d’orchestra, musicista, autore delle colonne sonore più belle del cinema italiano e internazionale.

Potevano essere delle meteore e invece…

È il rischio dei bambini prodigio. E invece noi abbiamo chiaro ciò che vogliamo essere.

Tutto è iniziato come una novità, dei ragazzini che cantano come adulti.

È cominciato tutto come un gioco e in maniera inaspettata è arrivato il successo. Noi non ci conoscevamo e per tre puntate di Ti lascio una canzone ci siamo esibiti singolarmente. Poi cantammo insieme nella quarta puntata ‘O sole mio. Ci contattò Michele Torpedine insieme a Tony Renis. Partenza per gli Stati Uniti, dove firmammo un contratto con una casa discografica americana, e in pochi mesi è cambiata la nostra vita.

Il volo Red Carpet MagazineTre ex bambini prodigio che continuano a esportare l’Italia del bel canto.

Siamo gli eredi del bel canto che portiamo nel mondo. Ma più della fama, l’importante è aver realizzato i nostri sogni!

Tour mondiali, palchi prestigiosi, best of da record e… un’impresa che sembrava impossibile da realizzare: organizzare un grande concerto gratuito aperto a tutti. Un evento unico nel suo genere, eccezionale. L’obiettivo è quello di accendere i riflettori sulla capacità artistica, culturale, organizzativa e produttiva della città di Roma. Urbi et orbi.

L’annuncio di questo concerto vuole essere un messaggio di speranza, con l’augurio di tornare a vivere le nostre vite nella normalità. Ci stiamo impegnando al massimo per realizzare un grande spettacolo con orchestra e coro; un evento che prevede anche un nuovo progetto discografico, dove saranno raccolte alcune delle meravigliose colonne sonore del Maestro Morricone cantate da noi.

Load More