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di Umberto Garibaldi

La storia di J. K. Rowling e del suo Harry Potter ha fatto sognare un mondo, pagina dopo pagina, magia dopo magia. J. K. Rowling non è soltanto la scrittrice più ricca al mondo, ma è soprattutto una donna che ha reso il suo lavoro e la sua vita un’occasione unica e irripetibile. Non tutto le è stato facile, però. Nel 1982 tenta l’esame di ammissione ad Oxford e non lo supera, ma si laureerà lo stesso all’Università di Exeter. Lavora come ricercatrice e segretaria bilingue per Amnesty International poi alla Camera di Commercio. Perde la mamma a 25 anni, si sposa, si separa e nel frattempo cresce una figlia con non poche difficoltà. Il suo Harry Potter, progetto in cui ha sempre creduto, fu rifiutato da ben 11 case editrici.

di Umberto Garibaldi

La storia di J. K. Rowling e del suo Harry Potter ha fatto sognare un mondo, pagina dopo pagina, magia dopo magia. J. K. Rowling non è soltanto la scrittrice più ricca al mondo, ma è soprattutto una donna che ha reso il suo lavoro e la sua vita un’occasione unica e irripetibile. Non tutto le è stato facile, però. Nel 1982 tenta l’esame di ammissione ad Oxford e non lo supera, ma si laureerà lo stesso all’Università di Exeter. Lavora come ricercatrice e segretaria bilingue per Amnesty International poi alla Camera di Commercio. Perde la mamma a 25 anni, si sposa, si separa e nel frattempo cresce una figlia con non poche difficoltà. Il suo Harry Potter, progetto in cui ha sempre creduto, fu rifiutato da ben 11 case editrici.

di Umberto Garibaldi

Progetti e promozione dell'Alta Moda italiana

Chiude con successo l’Edizione di Altaroma, svoltasi al PratiBus District di viale Angelico, quattro giorni di proposte moda improntate tra ricerca e tradizione che la confermano come tra le più importanti vetrine dedicate ai nuovi talenti del made in Italy. Tra le realtà capitoline intente a promuovere i creativi del domani e a rappresentare consacrate Maison dell’haute couture italiana “Spazio Margutta” anche quest’anno si consacra come una delle principali realtà di promozione del settore. Oltre a sostenere il “Mondo dei Creativi” e ad ideare mirati progetti che focalizzano la propria attenzione sui binomi “Moda & Arte”, “Moda & Fotografia”, “Moda & Design” e “Moda & Food”, è ormai anche uno dei “Press Office” più accreditati della capitale.

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