DISENTIS CATRINA EXPERIENCE – Il nuovo trend per le vacanze in montagna

180 chilometri di piste, 3 paesi, 2 regioni, aria pulita, paesaggi suggestivi, prodotti locali, sport e tanto divertimento. Queste solo alcune delle cose che rendono Disentis Catrina Experience il nuovo trend per le vacanze in montagna.

Disentis-Catrina-Red-Carpet-magazine-1

Disentis è un piccolo paese situato nei Grigioni occidentali, una fotografia di tempi passati, un paese svizzero alpino nel quale si possono assaporare ancora i profumi e i sapori di una volta nel quale potrete ascoltare la gente locale che parla il musicale Romansch, 4 quarta lingua ufficiale svizzera parlata solo in alcune località grigionesi. Da ben 50 anni una meta sciistica di prestigio per appassionati di sport estivi e invernali con vette che raggiungono i 3000 metri. Negli ultimi 5 anni sono state sviluppate nuove strutture ricettive, sportive e gastronomiche, intraprendendo una strada ambiziosa di sviluppo della regione.

Da qui la nascita di Catrina Experience, un complesso turistico che comprende appartamenti, hotel, lodge, ostello, strutture wellness, 11 punti gastronomici e 2 negozi di articoli sportivi. Inoltre per migliorare i servizi turistici, Catrina Experience è stata collegata con le adiacenti stazioni sciistiche di Andermatt e Sedrun, facendo si che con i suoi 180 chilometri di piste innevate diventi la regione sciistica più grande della Svizzera Centrale a sole due ore di macchina da Milano. Abbiamo un detto in romancio che dice: “è facile raggiungerci, ma è difficile lasciarci!” (Igl ei sempel d’anflar nus, Igl ei grev da bandunar nus).

CATRINA RESORT

Il fiore all’ occhiello di Catrina Experience, appartamenti in stile alpino con finiture in legno e terrazzi che si affacciano sulle meravigliose montagne circostanti. Un attrezzato centro wellness nel quale potrete rilassarvi e concedervi qualche momento solo per voi. Il tutto a 50 metri dalla partenza delle piste da sci. Una volta arrivati dimenticatevi la macchina, avrete tutto a portata di mano. Una cosa che non potrete perdervi sono le Penthaus, appartamenti da sogno su due piani con jacuzzi, sauna e tre balconi panoramici. Delle vere regge per tutti coloro che vogliono qualche cosa in più. Arredamento in vero alpino style, un oasi di fascino e relax.

Disentis-Catrina-Red-Carpet-magazine-2

CATRINA GASTRO

Ce n’é per tutti i gusti! Ben 11 scelte gastronomiche tra cui orientarsi. I ristoranti di Catrina Gastro spaziano dalla classica cucina internazionale ad una proposta di cucina tipica grigionese con l’utilizzo delle gustose materie prime locali. Da non perdere assolutamente sono: il ristorante con terrazza panoramica “Lai Alv” a 2500 metri nel quale potrete assaporare “KARTOFFELN und KÄSE” il classici svizzeri a base di patate e formaggio, la Pizzeria Stiva Ursus nella quale il pluripremiato campione del mondo dei pizzaioli Claudio Vicano’ vi preparerà la pizza migliore che abbiate mai mangiato.per una serata sopra le righe la Chevrina Steak House e’ quello che fa per voi, una griglia a vista nel centro della sala dove potrete osservare i nostri cuochi all’opera, tagli di carne provenienti da tutto il mondo e una carta dei vini con piu’ di 100 etichette.

ANDERMATT+SEDRUN+DISENTIS

I panorami mozzafiato, le vette che superano i 3000 metri i 180 km di piste, 33 impianti sciistici e piu’ di 30 punti gastronomici rendono il comprensorio Andermatt+Sedrun+Disentis un posto unico al mondo per godersi appieno la montagna. In una giornata non scierete sulla stessa pista due volte. Percorrerete l’intera fascia montana da Disentis ad Andermatt passando per Sedrun, valicando il meraviglioso passo dell’Oberalp con il suo faro rosso che indica la fonte del Reno. Un’esperienza indimenticabile che eclisserà tutto ciò che avete visto pima.

MONTAGNA NON È SOLO INVERNO

Abbiamo l’ambizione di diventare a breve la destinazione con 365 giorni di sport all’anno. Infatti seguendo il trend “BIKE” di questi ultimi anni, oltre ad esserci concentrati sulla stagione invernale si è deciso di percorrere una strada ambiziosa che consiste nel rinnovamento e nello sviluppo di nuovi percorsi per tutti coloro che amano il mondo della bicicletta. Quest’anno è stato realizzato nel resort un bike skillspark, che consiste in cinque diversi circuiti da affrontare con biciclette nei quali troverete ostacoli, paraboliche, salti e drop, il perfetto connubio tra allenamento e divertimento. La prossima estate sarà completata la prima fase del progetto, con la realizzazione del nuovo Flow Trail. L’ atleta olimpico Ralph Näf e il suo team internazionale mountainbike RN Racing Team Thömus, si allenano sulle strutture e i sentieri finora realizzati e stanno collaborando per il loro sviluppo.

www.catrina-experience.com

www.disentis.fun

www.winter.plus

CATRINA EXPERIENCE

DISENTIS BERGBAHNEN

Via Acletta 2, 7180 Disentis/Mustér Svizzera

booking@catrina.swiss

info@catrina.swiss