BUONA LA DECIMA CHIUDE CON NUMERI DA RECORD  L’EDIZIONE 2022 DELLA MANIFESTAZIONE CINEMATOGRAFICA

Il Festival si è svolto dal 30 giugno al 3 luglio presso l’arena cinematografica del Castello dell’Imperatore e il teatro di Manifatture Digitali Cinema Prato 

Oltre 1.200 gli spettatori transitati dall’arena estiva cinematografica del Castello dell’Imperatore e dal teatro di Manifatture Digitali Prato durante i quattro giorni di manifestazione, con un ricco programma di proiezioni gratuite, eventi collaterali, premiazioni e incontri con artisti e personalità del cinema. Tra gli ospiti di questa edizione Alvaro Vitali, Lucio Montanaro ,Lino Musella, Tullio Sorrentino, Francesco Acquaroli, Giorgio Colangeli, Alessandro Ambrosini, Eleonora Ivone, Lidia Vitale, Regina Schrecker, Anton Giulio Grande e molti altri ancora. Un’edizione dedicata all’attore Renzo Montagnani, con un omaggio speciale a Gabriele Tozzi. Il Direttore Artistico del Prato Film Festival Romeo Conte: «Il cinema è vivo: è stata una bellissima esperienza, Prato sarà sempre di più un polo del cinema con lo sguardo rivolto al  futuro».

PRATO, 3 LUGLIO 2022. Buona la decima: il Prato Film Festival chiude la sua edizione 2022, la decima appunto, con numeri da record: sono oltre 1.200 gli spettatori che dal 30 di giugno al 3 luglio sono passati dall’arena estiva cinematografica del Castello dell’Imperatore e dal teatro di Manifatture Digitali Cinema Prato (dove ogni giorno si sono svolte le proiezioni dei cortometraggi in concorso nella Selezione Ufficiale) nel corso della manifestazione ideata e diretta da Romeo Conte.

Leggi di piu

locandina_42x59,4_masterclass_20maggio2022-01