Avete mai pensato – per chi ci è mai andato -come si possa avere una camera cosi perfetta negli hotel di lusso? Come si fa ad avere e rifare un letto con tanta perfezione, bellezza e amore?
Beh, con qualcuno che non vedrete mai! Piccoli angeli silenziosi e in divisa!
Grazie al sudore di eccelse donne di servizio che fanno della perfezione il loro mantra, del sacrificio per la bellezza volta ad altri, il loro senso esistenziale.
In sala arriva al cinema, giusto per farvelo capire e notare, il film “UNO SCIOPERO A 5 STELLE” – LA RIVOLTA PIU’ ELEGANTE DELL’ANNO di Nessim Chikhaoui –
DISTRIBUISCE 102 DISTRIBUTION E UNICORN
Esce in sala da oggi e distribuito da 102 Distribution e Unicorn, Uno Sciopero a 5 stelle. Questa è una intelligente commedia francese di Nessim Chikhaoui (The Road Ahead, Les Tuche).
Nel cast si muovono assieme Corinne Masiero (La Vita sognata degli angeli, Le Invisibili), Lucie Charles-Alfred (La vita che vorrei… per te).
E poi Marie-Sohna Condé (Volami via, Contre toi), Salimata Kamat (Quasi amici, Riunione di famiglia, Non sposate le mie figlie) e Maimouna Gueye (Horizon, Le mogli di papà).
Sinossi
Eva, è la nuova cameriera di un lussuoso hotel parigino. Non è però preparata alle dure condizioni di lavoro che si trova ad affrontare. Quando entra a far parte del team di cameriere, incontra colleghe dalla forte personalità. Le stesse sono però anche vulnerabili in quanto donne “Invisibili” e sfruttate dai datori di lavoro.
Il film si muove tra risate ed eventi drammatici e lascia lo spettatore curioso e confuso.
La giovane protagonista scopre una squadra affiatata e unita di fronte alle avversità. Dopo una grave problematica che le sconvolge tutte, le donne decidono di scioperare e nasce un’idea audace: organizzare una “Settimana della Moda” per dare visibilità alla loro manifestazione.
La storia segue la lotta creativa di queste lavoratrici in subappalto che cercano di ottenere la dignità che si meritano e un giusto riconoscimento.
Sfidando le ingiustizie nascoste dietro l’industria alberghiera di lusso, emergono criticità, sogni, comicità e dolori
To read more on Music, Cinema, Tv, Theatre and Art from Gaia Serena Simionati
Copyright © 2025 Gaia Serena Simionati, All rights reserved
La rivolta più elegante dell’anno!
In sala da oggi con 102 DISTRIBUTION E UNICORN