Killer per caso’, Hitman
Basato su una storia vera, è in uscita il 27 giugno, il nuovo geniale e spassoso film di Richard Linklater.
Storia vera di un ‘Killer per caso’, Hitman spazia tra commedia, dramma, love comedy e molto altro.
Dopo la grande accoglienza al Festival di Venezia, dal regista cult Richard Linklater (Prima dell’alba, School of Rock, Boyhood), uno dei film più attesi del 2024, tratto da un’assurda storia vera, con protagonista la star Glen Powell (Tutti tranne te, Top Gun: Maverick) – qui anche sceneggiatore e co-produttore insieme a Linklater – e Adria Arjona (True Detective, Pacific Rim: La rivolta).
Nominato già film della critica perché partendo dai concetti di “identità” e “ruolo” Richard Linklater ne scardina l’essenza. Geniale ricorre a una commedia sfrenata che ricorda le tradizionali Screwball Comedy delle epoche d’oro, da Kukor a Lubitsch, ma si divincola dall’appartenenza a un unico genere e alla sua prassi. Hitman arriva a una sintesi semplice ed efficace: il desiderio è ciò che libera davvero l’essere umano dalle pastoie della società.
SINOSSI di HITMAN
Gary Johnson (l’ottimo Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato. Vive ignaro con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Ma quando si deve fingere un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti si rivela incredibilmente abile. Anche grazie ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità è però messa in crisi dall’affascinante Madison (supersexy Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…
To read more on Music, Cinema, Tv, Theatre and Art from Gaia Serena Simionati