Secondo un sondaggio condotto da Fandango e pubblicato su Twitter, in cima alla top ten dei film più attesi del 2023, ci sarebbe “I guardiani della Galassia”, il terzo e conclusivo capitolo della saga diretta da James Gunn.
Il 2023 sarà un anno che porterà nelle sale molte novità e molti ritorni. Sarà l’anno di Indiana Jones e quello di John Wick. Ma a quanto sembra, il film più atteso è quello che dovrebbe concludere la trilogia legata ai guardiani della galassia con la direzione di James Gunn.
I Guardiani della galassia 3, come si evince dal trailer, manterrà lo stile e i ritmi dei precedenti. Sicuramente è abbastanza sorprendente ritrovarlo al primo posto fra i titoli più attesi, anche se si tratta di un sondaggio abbastanza ristretto fatto da Fandango fra 5000 utenti.
Non solo MCU
Sicuramente I guardiani della galassia è di certo l’evento cinematografico che molti fan attendono. Ma se scorriamo la classifica, ci rendiamo conto che il 2023 sarà un anno di grandi ritorni e di nuovi capitoli di saghe ormai entrate nella storia recente del cinema.

Vediamo infatti il già citato John Wick con Keanu Reeves giunto al quarto capitolo. Indiana Jones con Harrison Ford che torna per la quinta volta a indossare cappello e frusta. Terzo capitolo anche per Ant-man and the Wasp e per Creed. Senza dimenticare l’ennesimo capitolo della fortunata saga interpretata da Tom Cruise: Mission Impossible.
I guardiani della galassia 3 è il secondo film MCU nella scaletta della Fase 5. Probabilmente esplorerà più il mondo cosmico, anche se non è chiaro come si collegherà alla trama generale del multiverso. Cast confermatissimo con fra gli altri: Chris Pratt (Star-lord), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula) e Dave Bautista (Drax il distruttore).
Ecco il tweet con la classifica dei primi dieci film più attesi del 2023 secondo Fandango. Siete D’accordo? Fatecelo sapere.