L’attrice, sceneggiatrice e attivista italo francese Melania Dalla Costa è la madrina di questa edizione del Carnevale di Venezia. Un’edizione che si arricchisce dunque con la sua presenza. Lei così fortemente legata a Venezia e alle sue origini venete.

Indossando impeccabilmente sontuosi abiti e celando la sua identità dietro splendide maschere, Melania è salita in gondola per salutare graziosamente tutte le persone presenti, per poi immergersi in questa edizione del Carnevale di Venezia 2023 “Take your time for the Originals Signs”.

Venezia
Melania Dalla Costa madrina del Carnevale di Veneziano 2023

Melania Dalla Costa ha un rapporto speciale con Venezia e la sua gente. Madre veneziana, ma nata a Marostica e cresciuta a Enego (altopiano di Asiago), ha da sempre subito il fascino di questa città sospesa fra passato e futuro.

“Per me è un onore essere la madrina del Carnevale di Venezia 2023. Venezia è unica, tra mito, magia, poesia, sogno, romanticismo, passione, storia e mistero: è la più bella città al mondo, per il suo straordinario patrimonio artistico e architettonico, cantata e celebrata dai poeti. L’anima di Venezia sono le sue maschere ed i suoi segreti. Sono orgogliosa di essere nata e cresciuta in Veneto. Il Carnevale di Venezia ha un fascino incredibile, ti sembra di essere in un’altra dimensione, tra maschere barocche e canali pieni di vita. I simboli di terra, acqua, fuoco e aria che sono il tema del Carnevale di quest’anno, si ispira ai segni e ai simboli delle costellazioni: questo aspetto è onirico, attraente e affascinante. Vivere Venezia è un sogno ad occhi aperti, è un’esperienza indescrivibile, con maschere, costumi e feste nella loro massima magnificenza”.

Queste le parole di Melania Dalla Costa che testimoniano, semmai ce ne fosse bisogno, quanto sia grande e profondo il suo legame con Venezia e il suo territorio. Una dichiarazione di amore incondizionato.

Il Carnevale di Venezia è da sempre considerato uno dei più famosi al mondo con la sua cornice irripetibile di canali, di palazzi carichi di storia e per i suoi angoli caratteristici che ne fanno da sempre una delle mete più ricercate e ambite.

Venezia
Abiti meravigliosi per un’affascinante madrina del carnevale veneziano

La madrina del Carnevale veneziano, ha partecipato a diversi eventi come la cena ufficiale ospitata a Ca’ Vendramin Calergi a tema “Original Sinners” In ognuno di essi ha portato grazia, bellezza ed eleganza degne di nobili dame d’altri tempi, il cui mistero e fascino attraevano irresistibilmente personaggi come Giacomo Casanova.

L’edizione 2023 del Carnevale di Venezia è stata arricchita dalla presenza Melania Dalla Costa come madrina, diventando testimonial d’eccezione delle eccellenze della regione promuovendo la manifestazione che affonda le radici nella storia di questa terra.