di Gaia Serena Simionati

Becoming Karl Lagerfeld

La moda veste l’umanità, l’arte la mette a nudo !

Con questo sintetico, ma veritiero assunto, in un intreccio tra opera d’arte e gusto glamour, associato a moda e costume, oltre che a Storia del gusto ed eleganza incontrastata delle Maison Francesi, come Yves Saint Laurent e Lagerfeld, (seppur ricche di retroscena meno eleganti), si apre la serie più attesa dell’anno dagli amanti della moda e costume.

E non solo!


Tra glamour, conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, la nuova attesissima serie originale francese svela la storia di Karl, ancor prima di essere Lagerfeld.

E mette a nudo, artisticamente, un mondo non sempre fatto di soli lustrini, paillettes e cotillons.

Becoming Karl Lagerfeld è prodotta da Gaumont e Jour Premiere.

La serie svela l’enorme cultura di un uomo glamourous che passava da una sfilata e paillettes a un comodino su cui teneva 8 libri, da Proust a molti altri autori, che leggeva contemporaneamente, in più lingue.

Si narra cosi come, dietro ad un uomo poliglotta colto, e sofisticato, spesso solo, che ha cambiato il modo di concepire la moda e il cosiddetto a prêt-à-porter, ci sia tanta visione e cultura.

Daniel Brühl, attore protagonista, interpreta Karl Lagerfeld

Becoming Karl Lagerfeld

Adattamento della biografia Kaiser Karl: The Life of Karl Lagerfeld, il biopic francese distribuito a livello internazionale da Disney+ racconta la tardiva ascesa nel mondo della moda del quarantenne Karl Lagerfeld, che sfida il genio di Yves Saint Laurent.

2024 Francia Biografico Disney+

Becoming Karl Lagerfeld – Di cosa parla

Nel 1972, Karl Lagerfeld ha 38 anni e non ha ancora ideato l’acconciatura e lo stile che lo renderanno iconico. Non è uno stilista di capi su misura, come tutti i più celebri nomi della moda, ed è sconosciuto al grande pubblico. Lagerfeld incontra il sensuale Jacques de Bascher, giovane dandy ambizioso e molto enigmatico. Se ne innamora pazzamente. Ebbro di ambizione, Karl decide di sfidare apertamente il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent, genio dell’alta moda che può contare sul supporto del formidabile uomo d’affari Pierre Bergé.

I personaggi

Daniel Brühl è Karl Lagerfeld

Théodore Pellerin è Jacques de Bascher

Arnaud Valois è Yves Saint Laurent

Alex Lutz è Pierre Bergé

Agnès Jaoui è Gaby Aghion

Sunnyi Melles è Marlene Dietrich

Théodora Breux è Anita Briey

Jeanne Damas è Paloma Picasso

To read more on Music, Cinema, Tv, Theatre and Art from Gaia Serena Simionati