BARBARA POLLASTRINI – Il sogno americano
di Roberto Blasi
Inseguire fin da bambina un sogno, combattere come una vera amazzone per far si che si realizzi e finalmente assaporarne il successo. Oggi intervistiamo una donna che ha inseguito e realizzato, contando solo sulle sue forze, il suo sogno, il “sogno americano” diventando una delle chef italiane più famose in USA. BARBARA POLLASTRINI il sogno americano l’ha realizzato.
Incontriamo Barbara Pollastrini con una video call e non per essere up to date ma semplicemente perché lei vive e lavora a Los Angeles in California. Sinceramente provo un po di invidia guardando alle sue spalle le palme e la famosa scritta di Hollywood incorniciate da una splendida giornata di sole. Ciao Barbara intravedo dietro di te uno splendido panorama di Los Angeles dove ti trovi ? Sono sul mio terrazzo del mio appartamento ad Hollywood, come vedi anche se è Domenica non sono a godermi l’oceano di Malibù o Venice Beach ma da buona stacanovista sono in casa a sperimentare nuove ricette e rivisitandone alcune della “vecchia cucina Italiana”.
“Romana e orgogliosa di esserlo, da Roma, la mia città, è partito tutto, quando da adolescente sognavo gli Usa vedendo i telefilm americani dei Chips e le spiagge assolate di Baywatch. Mi dicevo è li che voglio vivere ,non so ancora come e quando ma li trascorrerò la mia esistenza. Sai come ho realizzato il tutto ? Con la cucina!”