Giancarlo Giannini 80 anni, sarà inserito nella Walk of Fame di Hollywood durante una cerimonia prevista per il 6 marzo. Un ulteriore riconoscimento internazionale al grande attore italiano, il secondo a riceverlo fra gli attori, dopo Rodolfo Valentino.

In realtà la cerimonia si sarebbe dovuto svolgere già nel 2020, ma a causa della pandemia, l’evento era stato rinviato a data da destinarsi. Finalmente dopo tre anni, l’attore spezzino aggiungerà una nuova stella che parla italiano, il 6 marzo.

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini – foto agenziafotogramma.it

Infatti con Giannini, sono ben diciassette gli italiani presenti nella Walk of Fame. Fra gli altri, Luciano Pavarotti, Arturo Toscanini, Sophia Loren, Gina Lollobrigida. Si tratta insomma di qualcosa di cui andare assolutamente fieri, doppiamente se si pensa che Giannini è il secondo attore a riceverla.

Giannini in una foto del 2019 – Fonte Twitter

Era stato lo stesso attore a preannunciare l’evento alla presentazione della serie TV Sky “Il grande gioco”, ma non si aveva una data certa. Fin da subito Giancarlo Giannini ha voluto dedicare la stella a Lina Wertmuller, la grande regista con la quale ha condiviso tanti successi cinematografici, insignita anche lei, nel 2019, della stessa onorificenza.

L’inserimento nella Walk of Fame, dimostra ancora una volta il grande amore di Hollywood per Giannini che sfiorò l’Oscar per la sua interpretazione di “Pasqualino Settebellezze”.

A questa incredibile coppia, sarà dedicata il 3 marzo una proiezione di due opere al Chinese Theatre, a pochi passi dal Dolby Theatre dove saranno assegnati gli Oscar.

Articolo su Giancarlo Giannini sull’ultimo numero di Red Carpet Magazine

Recensione “Il Grande Gioco”