di Giuseppe Savarino

SKIIN – Nasce la skincare che rivoluziona il concetto di bellezza naturale.

Ci sono alcuni tipi di pelle già segnate a 30 anni e pelli che non mostrano segni di cedimento a 40. I motivi di queste differenze dipendono
prevalentemente da due fattori, il primo è costituzionale l’alto dipende dallo stile di vita.

 Si stima che solo il 30% dell’invecchiamento cutaneo sia determinato da fattori genetici mentre il restante 70% è imputabile alla nostra cura quotidiana. Da qui è facile immaginare come la beauty routine e la scelta di prodotti skincare adeguati alle nostre esigenze siano fondamentali per mantenere più a lungo le caratteristiche di una pelle giovane e luminosa.

A questo proposito la scienza e la medicina estetica ci vengono in soccorso con formule innovative in grado di sovvertire le carenze sia di tipo costituzionale che quelle legate a fattori ambientali tra cui fumo, vita sedentaria, esposizione solare e stress ossidativo. Ed è proprio dallo studio di questi due fattori che influenzano l’aspetto della nostra pelle che dalle dottoresse Cinzia e Giulia Incandela, rispettivamente medico estetico e farmacista esperta in cosmetologia, nasce un nuovo concetto di skincare col preciso obiettivo di rivoluzionare l’approccio alla beauty routine. 

lab-skiin-incandela-redcarpet-magazine

Si chiama SKIIN ed è una linea completa per prendersi cura della propria pelle esaltandone e proteggendo l’aspetto e le caratteristiche di una pelle sana e giovane. Un pool di molecole bioattive ad altissima concentrazione come peptidi biomimetici, (molecola biologica costituita da aminoacidi in grado di ridisegnare l’architettura del viso rilanciando la produzione di collagene e fibroblasti) polvere di perla dalla potente azione illuminate e principi altamente attivi anti ossidanti in grado di riportare indietro le lancette del tempo. 

Obiettivo di queste nuove formule è donare un aspetto perfezionatore dai risultati inediti già dalle prime applicazioni, ripristinando e proteggendo le funzioni fisiologiche della pelle. Veri elisir di bellezza che rilanciano il dinamismo cellulare della pelle rivelando tutto il suo potenziale, già diventati “must have” di personaggi dello spettacolo e influencer che desiderano ottenere una pelle perfetta minimizzando l’uso del make up. La promessa? “Più skiincare meno trucco più cura che copertura”

beauty-skiin-incandela-redcarpet-magazine