Daniele Ancarani ai piedi di Drusilla Foer

Sul palco di Sanremo, la gentile eleganza dell’essere

di Giuseppe Savarino / Fotografie di Filippo Brunori

drusilla-foer-amadeus-sanremo-ansa-redcarpet-magazine
Foto: ANSA/ETTORE FERRARI

Un trionfo di eleganza e raffinata ironia sul palco di Sanremo 2022, portata in scena da Drusilla Foer, l’irresistibile alter ego dell’attore Gianluca Gori. Tempi comici e sintonia perfetta con il direttore artistico Amadeus, che per la terza serata ha proposto un’altra sfumatura di femminilità; una bellissima pagina di inclusività scevra da ogni forma di retorica.

Drusilla Foer, ha sfoggiato abiti sartoriali dall’aplomb impeccabile che hanno messo in risalto la sua elegante figura, indossati con l’allure di una mannequin di altri tempi. Una scelta precisa quella dell’artista Gianluca Gori. Corteggiatissimo dai grandi brand, ha preferito indossare abiti scaturiti dall’arte manifatturiera della sua storica sarta, riciclando addirittura alcuni capi, perché le cose belle possono avere una seconda chance. Il suo è un messaggio che abbraccia simbolicamente le aziende italiane che negli ultimi tempi hanno subito gravi perdite, un incoraggiamento a rialzarsi con dignità e determinazione, ripartendo dall’arte del saper fare. Ai piedi di Drusilla Foer, le scarpe disegnate per lei da Daniele Ancarani, designer amatissimo dalle donne per la sua capacità di rendere comoda la bellezza.

drusilla-foer-calzature-ancarani-redcarpet-magazine

drusilla-foer-sanremo-ancarani-redcarpet-magazine

Scarpe studiate per sostenere la scena, dove lo stilista coniuga stile e prestazione; due modelli in raso color champagne e nero e solo 5 centimetri di tacco sul quale sono stati incastonati migliaia di punti luce. 

Daniele Ancarani, ricorda bene quando venne affascinato per la prima volta dalla bravura di Drusilla Foer.

drusilla-foer-daniele-ancarani-redcarpet-magazine

“Dalla platea, durante un suo spettacolo -racconta lo stilista – io e Fabio (compagno di vita e nel lavoro N.d.r.) osservavamo quella figura eterea, un artista elegante e sagace che dominava il palco con gentilezza e determinazione; impersonava un concetto di donna decisamente affine alla nostra filosofia creativa.

daniele-ancarani-redcarpet-magazine

Drusilla rappresenta per noi – continua Fabio Alibrandi – un’ideale che va oltre; l’eterno femminino che esula dal gender, dai limiti mentali e dalle convenzioni sociali. Un connubio professionale dove Drusilla diventa la nostra testimonial per comunicare i valori di una femminilità nuova, libera e totalmente autodeterminante.

drusilla-foer-redcarpet-magazine

La collaborazione Ancarani/Foer che coniuga moda e spettacolo, dopo Sanremo, continuerà sui palchi dei più bei teatri d’Italia per gli spettacoli della sempre più amata Drusilla.