di Giuseppe Savarino
Superare i propri limiti, con Donavita project si può!
La scalata del Monte Bianco per Donavita Project di UNITED: un talk realizzato per Donavita Project nella redazione di Red Carpet Magazine con Andrea Caschetto, Ambasciatore del sorriso e Dario Sparacino del gruppo 2Top Exploration, che scalerà il Monte Bianco per portare in cima la bandiera di UNITED e del Progetto Donavita. Un modo nuovo per parlare di Talassemia, Drepanocitosi e Anemie Rare e questo per dare l’esempio di come superare i propri limiti.

Il progetto Donavita UNITED, oltre al già conosciuto “Ambasciatore del sorriso” Andrea Caschetto, si arricchisce di nuovi sostenitori e di nuove entusiasmanti sfide, come quella intrapresa dal duo 2Top expoloration rappresentata dagli sportivi modicani, Dario Sparacino e Rosario Iaconinoto, che scaleranno la vetta del Monte Bianco per portare su in cima la bandiera di UNITED (Unione Nazionale Italiana Talassemia e Drepanocitosi). Un’impresa definita dagli stessi scalatori “alla vecchia maniera”, ovvero senza particolari aiuti tecnici e facilitazioni e con l’obiettivo di lanciare un messaggio forte e chiaro. Superare i propri limiti si può, con dedizione e costanza. Un esempio di come lo sport possa ispirare migliaia di persone che convivono con la talassemia e la drepanocitosi, che imparano sin da piccoli ad affrontare trasfusioni continue (due sacche di sangue ogni tre settimane) e particolari attenzioni per poter vivere. Il messaggio è rivolto a tutti, soprattutto ai giovani, affinché la cultura del donare sangue diventi un gesto spontaneo e continuo. Un atto d’amore proteso a sprigionare la bellezza dell’essere umani.
Dario e Rosario, partiranno in primavera e stanno cercando dei sostenitori per affrontare le spese di equipaggiamento. Siamo fiduciosi nel pensare che tante aziende di valore sapranno dare il loro sostegno. L’impresa verrà raccontata fase per fase con dirette live dal Monte bianco utilizzando le piattaforme social e il sito ufficiale di UNITED.