« Sua maestà il cannolo siciliano » CORRADO MICELI CANNOLI / di Gino Morabito

Stupirsi e stupire con la bontà degli ingredienti di prima scelta, in un continuo omaggio alla Terra del Gattopardo. È la filosofia di Corrado Micieli, creatore di un brand e continuatore di un dolce che è una vera e propria manifestazione d’arte. Un’arte tramandata da generazioni e destinata a durare nel tempo. Sua Maestà il cannolo siciliano.

Tutto parte da contrada Vignale Peri a Rosolini (SR), cuore pulsante, showroom e vendita al dettaglio di una pasticceria di prodotti d’eccellenza.

Micieli Cannoli nasce dall’impegno e dalla dedizione che, sin dall’età di quattordici anni, Corrado mette nella creazione di quello che oggi rappresenta il dolce tipico siciliano per eccellenza, il cannolo. Nel tempo, viene sviluppata l’idea di far conoscere questo prezioso prodotto realizzato presso il nostro laboratorio artigianale e soprattutto di condividere, sia a livello nazionale che internazionale, la passione per quell’arte acquisita.
Micieli Cannoli è una solida realtà siciliana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di altissima qualità, sottoposti ai più rigorosi controlli e realizzati a partire da un laboratorio artigianale, in cui si respira tradizione.

Il laboratorio

Il nostro laboratorio artigianale è adibito alla produzione e al confezionamento diretto, a garanzia dell’assoluta qualità e freschezza. Punto di forza sono le nostre cialde, la cui bontà dipende in primis da due fattori: la qualità degli ingredienti e la lavorazione che avviene interamente a mano. Inoltre, la frittura con olio alto oleico di girasole è sottoposta a rigorosi controlli per garantire la genuinità del prodotto.

Articolo completo