ELORÀ COSMECEUTICA – di Giuseppe Savarino
LOOgnuno di noi, a modo proprio, esprime bellezza. Tuttavia i modelli imperanti spesso ci fanno dubitare di questo nostro potenziale. Inizia così la chiacchierata con Laura Miglietta, operatrice olistica e imprenditrice che insieme al compagno Alessandro Boccadifuoco hanno dato vita a un progetto che sta ottenendo importanti consensi nel settore cosmeceutico. Dalla loro passione nasce Eloràh, un marchio che pone l’accento sulla E’ di “essere bellezza”. Formule Skin Care innovative e dalla potente efficacia, molecole e principi attivi ricavati dalla natura, formulate con la collaborazione di dermatologi e cosmetologi italiani con la promessa di proteggere e far risplendere la nostra pelle.
di Giuseppe Savarino
Mi accoglie con un luminoso sorriso nel suo salotto dai toni glicine, il colore della meditazione. Nell’aria un profumo delicato di fiori, ambra e note di incenso. Sul tavolo, un elegante Ikebana. Nella libreria, tanti tantissimi libri, e sui mobili dal gusto vintage oggetti provenienti da viaggi in paesi lontani. Un ambiente che rivela la natura curiosa e attenta di Laura Miglietta che con la sua gentilezza ti fa sentire subito a casa.
Cominciamo a parlare a ruota libera della bellezza e di quel sottile confine tra essere e apparire. Di fatto la bellezza ha il potere di cambiare la nostra energia. “Quando ci sentiamo in armonia con noi stessi sorridiamo di più, i nostri occhi brillano e siamo più inclini a interagire con gli altri e a metterci in gioco” racconta Laura con il suo amabile accento salentino. Riusciamo ad attirare naturalmente l’attenzione, insomma, brilliamo di luce propria. “Sono sempre stata affascinata dalla bellezza perché ho imparato a mia volta che la sicurezza del proprio apparire ci fa sentire bene con noi stessi e con gli altri. Da qui ho cercato di creare un mio personale metodo per risvegliare insieme corpo e mente al fine di migliorare il nostro aspetto e preservare la nostra pelle dal passare del tempo”.
Una vera e propria vocazione iniziata oltre vent’anni fa quando con il fratello aprirono un’attività di forniture per l’estetica. Laura nel frattempo studiava tecniche olistiche e questo lavoro le permetteva di conoscere e sperimentare con mano infinite formule di bellezza . “Provavo ogni prodotto su me stessa per comprenderne la reale efficacia imparando a conoscere la funzione dei principi attivi contenuti nei vari prodotti, valutandone i risultati e il feedback dei miei clienti ”. Un’esperienza che le ha dato la capacità di avvalersi delle migliori aziende leader nel settore nella preparazione di prodotti naturali, dando spazio nel contempo all’idea di creare una linea propria.
Un progetto fortemente voluto anche dal compagno, l’imprenditore Alessandro Boccadifuoco che riveste un ruolo importante nella gestione e nel posizionamento dell’azienda. “Crediamo nella cosmeceutica perché dai nostri prodotti vogliamo di più – interviene Alessandro – Puntiamo su formule che agiscono sia sul piano cosmetico che a livello curativo attraverso l’impiego di molecole naturali bioattive di purezza farmaceutica. I nostri principi attivi agiscono sia lo strato superficiale che gli strati più profondi della pelle. Per la formulazione ci affidiamo ad un’ equipe di dermatologi e cosmetologi di grande esperienza. I nostri cosmeceutici vengono creati con il preciso obiettivo di dare risultati tangibili, proteggendo e migliorando la pelle del viso e del corpo.
Rilevante è l’idea di ottenere risultati professionali anche a casa in tutta sicurezza. Partendo da questo concetto l’azienda ha creato delle linee di ispirazione professionale da usare comodamente a casa. Come Rivelah e Bacolux. – Rivelah, continua Laura, è una linea di prodotti che già dal nome stesso promette di “rivelare” la bellezza di viso e corpo. Usiamo gli acidi della frutta (glicolico e mandelico) per ottenere dei peeling ad effetto tamponato che assicurano efficacia e delicatezza nel contempo. Bacolux è invece un trattamento che si ispira ad antiche tecniche giapponesi “veri e propri rituali di bellezza” per ottenere una pelle perfetta. Il trattamento prevede l’utilizzo di bozzoli di seta da massaggiare sul viso imbibiti di una soluzione ricca di peptidi naturali e sericina che rendono la pelle sin da subito setosa e luminosa, a cui si aggiunge l’effetto bio stimolante di carotenoidi e flavonoidi dallo straordinario potere anti age.
Questi sono solo alcuni dei prodotti Elorah, un’azienda giovane e dinamica che ha voluto sin da subito essere presente sul mercato internazionale aprendo una prima sede a Milano in Via Montenapoleone, storicamente mecca del lusso e della moda e della bellezza.
Review overview
Summary
8.2